RICHIESTA DI RIPETIZIONE FARMACI PER TERAPIE CONTINUATIVE

La richiesta di ripetizione di farmaci per terapie continuative (ad esempio per malattie croniche come ipertensione, diabete, scompenso cardiaco, ecc.) deve essere inoltrata al proprio Medico attraverso la segreteria di riferimento dello stesso , con le seguenti modalità:

  • compilando il modulo di richiesta presente in studio  da depositare nell'apposito contenitore in sala d'aspetto o nella cassetta postale all' esterno;  i moduli di richiesta, oltre a essere disponibili in ambulatorio, sono anche scaricabili ai seguenti link: per la sede di -->   Fontanelle  e per la sede di -->  Mansué .
  • telefonando in segreteria, solo nel pomeriggio, dalle ore 15.00 per una migliore organizzazione del lavoro :

- allo 0422.749487, dal lunedì al venerdi dalle ore 15 alle 20 per la segreteria di Fontanelle;

- allo 0422.711072, dal lunedì al venerdi dalle 15 alle 18,30 per la segreteria di Mansuè;

NB: le richieste di ripetizione farmaci fatte pervenire al proprio Medico con le varie modalità indicate, saranno disponibili per il ritiro in farmacia (in caso di attivazione del FSEr) o per l'eventuale consegna presso la segreteria, nei rispettivi orari di apertura, dopo tre giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta.

Per i farmaci che sono stati prescritti da colleghi specialisti, la prescrizione avverrà esclusivamente da parte del medico curante, previo appuntamento, dopo aver visionato la lettera del collega specialista.


COME SCARICARE AUTONOMAMENTE LE IMPEGNATIVE 

DI FARMACI, ESAMI ED ACCERTAMENTI PRESCRITTI DAL MEDICO

E' possibile, senza ritirare il promemoria cartaceo in ambulatorio, attraverso:

   - il Personal Computer  

   - il telefono cellulare (IPHONE o ANDROID) immagine di un cellulare

Le applicazioni (più avanti descritte) per i cellulari si possono scaricare per:

- IPHONE da  immagine dell'App Store di iOS

- ANDROID da immagine di Google Play Store

 

Impegnative FARMACI

Si ricorda che per ritirare i farmaci forniti dal SSN - Servizio Sanitario Nazionale - per i quali viene emessa una " Ricetta Dematerializzata " non serve venire a ritirare la ricetta in ambulatorio, ma CI SI DEVE RECARE DIRETTAMENTE IN UNA QUALSIASI FARMACIA DEL VENETO con la Tessera Sanitaria del paziente cui è intestata la ricetta.

Questo non vale però per i farmaci di fascia "C" (a pagamento) per i quali viene emessa una prescrizione su ricetta bianca con firma del Medico o prescrizione di farmaci per cui viene emessa prescrizione su " Ricetta Rossa " con firma del Medico. Per il ritiro di queste impegnative si prega di recarsi nelle segreterie degli ambulatori negli orari di apertura.

Impegnative ESAMI / ACCERTAMENTI

E' possibile scaricare tali impegnative attraverso due sistemi:

FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO DELLA Regione Veneto - FSEr

  •  Da telefono cellulare attraverso l'app Sanitàkmzero immagine del logo dell'app Sanitàkmzero Ricette è possibile: 
    • richiedere e visionare/scaricare prescrizioni farmaceutiche
    • visionare e scaricare, ma NON RICHIEDERE, le impegnative per esami ed accertamenti prescritte dal proprio medico.

NB E' importante inserire nella sezione dati "il mio Medico", indirizzo mail e recapito telefonico dell'ambulatorio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e 0422.749487 per Fontanelle e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e 0422.711072 per Mansuè).

  • da PC: entrare su https://sanitakmzerofascicolo.it immagine del logo del sito sanitakmzerofascicolo.it. Per accedere è sempre necessario utilizzare le credenziali SPID o CIE. Il sito permette di  visualizzare e scaricare impegnative di:
    • esami
    • accertamenti
    • visite

prescritti dal proprio medico.

PORTALE PAZIENTE AtlasMedica

collegato al programma di gestione delle cartelle dei pazienti utilizzati dai medici  immagine del logo del Portale ATLAS.

Si puo' utilizzare da:

  • telefono cellulare IPHONE o ANDROID tramite l'app " Portale Paziente ". Per accedere, utilizzare il Codice Fiscale come nome utente e come password il PIN cartella Atlas fornita dal proprio Medico / segreteria. Al primo accesso verrà richiesto il cambio della password che deve essere custodita dal paziente. In caso di smarrimento, richiedere un nuovo PIN alla segreteria dell'ambulatorio.
  • da Personal Computer PC entrare su https://portale.atlasmedica.com/  Per accedere utilizzare il Codice Fiscale come nome utente e come password il PIN cartella Atlas fornita dal proprio medico/segreteria. Da Portale Paziente è possibile visionare/scaricare la seguente documentazione prodotta dal proprio Medico:

      • ricette farmaci
      • impegnativo per esami accertamenti
      • certificati INPS di malattia

AL LINK ---> LE ISTRUZIONI IN FORMATO pdf

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