RICHIESTA DI RIPETIZIONE FARMACI PER TERAPIE CONTINUATIVE
La richiesta di ripetizione di farmaci per terapie continuative (ad esempio per malattie croniche come ipertensione, diabete, scompenso cardiaco, ecc.) deve essere inoltrata al proprio Medico attraverso la segreteria di riferimento dello stesso , con le seguenti modalità:
- compilando il modulo di richiesta presente in studio da depositare nell'apposito contenitore in sala d'aspetto o nella cassetta postale all' esterno; i moduli di richiesta, oltre a essere disponibili in ambulatorio, sono anche scaricabili ai seguenti link: per la sede di --> Fontanelle e per la sede di --> Mansué .
- telefonando in segreteria, solo nel pomeriggio, dalle ore 15.00 per una migliore organizzazione del lavoro :
- allo 0422.749487, dal lunedì al venerdi dalle ore 15 alle 20 per la segreteria di Fontanelle;
- allo 0422.711072, dal lunedì al venerdi dalle 15 alle 18,30 per la segreteria di Mansuè;
- per mail direttamente inviando la richiesta all'indirizzo email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per la segreteria di Fontanelle oQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per la segreteria di Mansuè. - attraverso la app “ Sanità km zero ” per chi ha fornito il consenso all'attivazione del Fascicolo Sanitario Elettronico regionale (FSEr)
NB: le richieste di ripetizione farmaci fatte pervenire al proprio Medico con le varie modalità indicate, saranno disponibili per il ritiro in farmacia (in caso di attivazione del FSEr) o per l'eventuale consegna presso la segreteria, nei rispettivi orari di apertura, dopo tre giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta.
Per i farmaci che sono stati prescritti da colleghi specialisti, la prescrizione avverrà esclusivamente da parte del medico curante, previo appuntamento, dopo aver visionato la lettera del collega specialista.
COME SCARICARE AUTONOMAMENTE LE IMPEGNATIVE
DI FARMACI, ESAMI ED ACCERTAMENTI PRESCRITTI DAL MEDICO
E' possibile, senza ritirare il promemoria cartaceo in ambulatorio, attraverso:
- il Personal Computer
- il telefono cellulare (IPHONE o ANDROID)
Le applicazioni (più avanti descritte) per i cellulari si possono scaricare per:
- IPHONE da
- ANDROID da
Impegnative FARMACI
Si ricorda che per ritirare i farmaci forniti dal SSN - Servizio Sanitario Nazionale - per i quali viene emessa una " Ricetta Dematerializzata " non serve venire a ritirare la ricetta in ambulatorio, ma CI SI DEVE RECARE DIRETTAMENTE IN UNA QUALSIASI FARMACIA DEL VENETO con la Tessera Sanitaria del paziente cui è intestata la ricetta.
Questo non vale però per i farmaci di fascia "C" (a pagamento) per i quali viene emessa una prescrizione su ricetta bianca con firma del Medico o prescrizione di farmaci per cui viene emessa prescrizione su " Ricetta Rossa " con firma del Medico. Per il ritiro di queste impegnative si prega di recarsi nelle segreterie degli ambulatori negli orari di apertura.
Impegnative ESAMI / ACCERTAMENTI
E' possibile scaricare tali impegnative attraverso due sistemi:
FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO DELLA Regione Veneto - FSEr
- Da telefono cellulare attraverso l'app Sanitàkmzero è possibile:
- richiedere e visionare/scaricare prescrizioni farmaceutiche
- visionare e scaricare, ma NON RICHIEDERE, le impegnative per esami ed accertamenti prescritte dal proprio medico.
NB E' importante inserire nella sezione dati "il mio Medico", indirizzo mail e recapito telefonico dell'ambulatorio (
- da PC: entrare su https://sanitakmzerofascicolo.it . Per accedere è sempre necessario utilizzare le credenziali SPID o CIE. Il sito permette di visualizzare e scaricare impegnative di:
-
- esami
- accertamenti
- visite
prescritti dal proprio medico.
PORTALE PAZIENTE AtlasMedica
collegato al programma di gestione delle cartelle dei pazienti utilizzati dai medici .
Si puo' utilizzare da:
- telefono cellulare IPHONE o ANDROID tramite l'app " Portale Paziente ". Per accedere, utilizzare il Codice Fiscale come nome utente e come password il PIN cartella Atlas fornita dal proprio Medico / segreteria. Al primo accesso verrà richiesto il cambio della password che deve essere custodita dal paziente. In caso di smarrimento, richiedere un nuovo PIN alla segreteria dell'ambulatorio.
- da Personal Computer PC entrare su https://portale.atlasmedica.com/ Per accedere utilizzare il Codice Fiscale come nome utente e come password il PIN cartella Atlas fornita dal proprio medico/segreteria. Da Portale Paziente è possibile visionare/scaricare la seguente documentazione prodotta dal proprio Medico:
-
- ricette farmaci
- impegnativo per esami accertamenti
- certificati INPS di malattia
-
AL LINK ---> LE ISTRUZIONI IN FORMATO pdf