La Regione Veneto ha avviato ufficialmente la campagna di vaccinazione antinfluenzale e così i Medici della Medicina di Gruppo Integrata di Fontanelle e Mansuè hanno deciso di ripetere l’esperienza dello scorso anno, organizzando delle giornate ad accesso libero, dedicate esclusivamente alla vaccinazione antinfluenzale, in collaborazione con i Comuni di Fontanelle e Mansuè e la Protezione Civile.
Il 5 Novembre a Mansuè dalle ore 15:00 alle ore 19:00 presso il “Centro Polivante” in viale Paolo Molin e sabato 6 Novembre a Fontanelle dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso la Scuola Primaria in via Kennedy n. 3/A.
Potranno accedere, ad entrambe le giornate, tutti i pazienti dei Dott. Chiappetta Fabio, De Salvia Matteo, Forlin Maria Rosa, Marchetto Nicolò, Pisani Giovanni, Sandrin Chiara e Santi Claudio, con più di 60 anni, o con meno di 60 anni se appartenenti a categorie a rischio per particolari patologie.
Questo permetterà di evitare assembramenti e raggiungere il maggior numero di persone aventi diritto.
La vaccinazione antinfluenzale è lo strumento più efficace per prevenire la malattia con le sue complicanze e per diminuire la sua diffusione. Spesso siamo portati a sottovalutare questa fastidiosa malattia infettiva e badiamo poco alle sue conseguenze che possono essere anche molto pesanti.
L’esperienza COVID-19 e l’esperienza della scorsa stagione influenzale hanno evidenziato l’importanza di contrastare la diffusione di virus influenzali per tutelare la salute di tutti ed in particolare dei più fragili.
Per agevolare l’organizzazione si raccomanda ai cittadini di:
- non presentarsi in caso di temperatura > ai 37°, sintomi di tipo influenzale, gastrointestinale, o altri sintomi riconducibili all’infezione COVID-19;
- portare con sé solo la tessera sanitaria e nessuna borsa;
- adottare un abbigliamento adeguato all’esecuzione del vaccino sul braccio.